Attualità

Coronavirus, otto giovani positivi al rientro da Malta. Un altro caso da Ibiza

A rendere noti i casi l'asl Roma 3. L'assessorato alla Salute della Regione Lazio: "Massima attenzione al rispetto delle misure di prevenzione non bisogna abbassare la guardia"

Nove nuovi casi di giovani positivi al Coronavirus, tutti di rientro dalle vacanze. A renderli noti è l'Asl Roma 3. Due "mini cluster" individuati e circoscritti secondo quanto riferisce Salute Lazio che spiega: "La Asl Roma 3 comunica la positività di 8 ragazzi tra i 17 e i 19 anni, rientrati il 7 agosto da Malta dove sono stati in vacanza per una settimana. Avviato il contact tracing sui contatti stretti che al momento sembrano circoscritti". Quindi l'appello: "Massima attenzione al rispetto delle misure di prevenzione non bisogna abbassare la guardia".

Cluster da Malta a Roma: cosa si sta facendo

La Regione Lazio specifica che il gruppo dei ragazzi provenienti da Malta era composto da 10 persone. Di questi otto sono risultati positivi. I familiari e gli altri contatti stretti sono stati identificati e messi in isolamento. Sono stati comunicati al Seresmi i voli tra Fiumicino-Malta e i locali frequentati sull'isola. Uno dei ragazzi della comitiva di Malta, che era rientrato a Roma in anticipo il 3 agosto è stato rintracciato a Trento dove nel frattempo si era recato in vacanza con la famiglia. Il giovane, secondo quanto si apprende, è stato messo in isolamento in albergo.

Un caso di ritorno da Ibiza

E l'assessorato alla Sanità della regione Lazio aggiunge poi la notizia di "un nuovo positivo di ritorno da Ibiza il 31 Luglio dove aveva alloggiato in una villa con amici. È stato avviato il contact tracing internazionale".

Quindi l'assessore Alessio D'Amato si rivolge ai più giovani: "Voglio rivolgere un appello ai ragazzi a fare attenzione con il Covid non c’è da scherzare, si rischia di mettere a repentaglio voi e i vostri affetti più cari. Ci attendiamo un aumento dei casi".
 


 


Si parla di