Attualità

Coronavirus Roma, si aspettano risultati su 39 pazienti. Accordo tra Spallanzani e Bambin Gesù per gestione dei bimbi

Lo Spallanzani: "In questo periodo test su 114 pazienti. 75, risultati negativi, sono stati dimessi"

Tutti i test di ricerca del nuovo coronavirus effettuati in questi giorni allo Spallanzani "sono risultati negativi, ad eccezione della signora cinese, ancora in terapia intensiva ma con condizioni stabili, vigile ed orientata e con respiro autonomo e ripresa dell'alimentazione", si legge nel bollettino odierno dell'Istituto di Roma.

Il marito, "tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue il percorso di riabilitazione". Ad oggi, spiega lo Spallanzani, sono stati valutati all'accettazione 114 pazienti. Di questi, 75, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentanove sono i pazienti tutt'ora ricoverati.

I medici del centro spacialistico di Roma, inoltre, spiegano anche il raggiungimento di una intesa con l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù: "Si è provveduto a formalizzare un accordo che prevede, nell'ambito di una estensione della già vigente collaborazione, la presa in carico dei bambini accompagnati dai genitori con sintomatologia riferibile alla infezione da nuovo coronavirus".

Coppia di Nettuno negativa al test

Hanno invece lasciato l'ospedale del Celio cinque degli otto italiani che, dopo essere stati rimpatriati dalla Cina il 9 febbraio scorso con un volo dell'Aeronautica militare per l'emergenza coronavirus, hanno trascorso i quattordici giorni di isolamento nel policlinico militare di Roma. 

Arrivati i risultati degli ultimi tamponi, i cinque nostri connazionali hanno potuto uscire dall'isolamento in mattinata. I restanti tre italiani che avevano trascorso la 'quarantena' al Celio, a quanto si apprende, usciranno dal policlinico militare nella giornata di domani.


Si parla di