Attualità

Festa della Repubblica, niente Parata ma si alle Frecce Tricolori

La Festa della Repubblica del 2 giugno 2021 si prospetta una festa all'insegna della sobrietà. Dal Quirinale nessuna notizia sulla Parata Militare

Si pensava che le Frecce Tricolori non volassero su Roma in occasione della Festa del Repubblica del 2 giugno 2021 ma non sarà così. Infatti l'Aeronautica Militare ha confermato a RomaToday il fuoriprogramma e il programma di volo sulla Capitale. 

Dall’agenda del Quirinale è confermata la mancanza della Parata delle Forze Armate lungo i Fori Imperiale, gesto simbolico delle Festa del 2 giugno. Pure lo scorso anno causa Covid, la parata non si è svolta. 

Gli appuntamenti per celebrazioni della Festa della Repubblica 

I festeggiamenti inizieranno martedì 1 giugno alle ore 18.30 al Palazzo del Quirinale. Per quella data è infatti previsto un Concerto in onore del Corpo Diplomatico eseguito dall'Orchestra Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Jakub Hrůša, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica. 

Mercoledì 2 giugno invece alle ore 10 il Presidente della Repubblica deporrà all’Altare della Patria una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto. 

Nel tardo pomeriggio invece alle ore 19, al Palazzo del Quirinale si terrà la cerimonia in occasione della Festa Nazionale della Repubblica.

Si parla di