Attualità

Non solo cantieri. Protestano gli agricoltori: giovedì centro di Roma a rischio paralisi

Saranno più di duemila e la protesta, con base piazza degli Apostoli, rischia di ingolfare ancora di più il traffico a piazza Venezia

Piazza Venezia da skylinewebcams.com

Da venerdì 27 ottobre la viabilità intorno a piazza Venezia, e al cantiere della Metro C, cambierà, ma domani potrebbe esserci un'altra giornata dai passione per gli automobilisti romani. Forse la peggiore. 

Dalle 9 alle 13, in pieno centro di Roma, è infatti prevista la manifestazione dei lavoratori del comparto agricoltura a piazza Santi Apostoli. Attese 2mila persone con possibili ripercussioni per la viabilità nell'area di via Cesare Battisti e piazza Venezia. Dunque, altro caos. Secondo quanto appreso arriveranno agricoltori da tutta Italia. Pullman da Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto per la manifestazione nazionale organizzata da CIA Agricoltori Italiani.

" Roma ci saranno agricoltori da tutta la Puglia", ha tuonato Gennaro Sicolo, presidente CIA Puglia e vicepresidente nazionale di CIA Agricoltori italiani. Saranno oltre cinquecento gli agricoltori da tutta la Toscana, molti anche dalla provincia di Grosseto, per partecipare con la rappresentanza Cia, a partire dal presidente nazionale Cristiano Fini. E poi arriveranno anche dall'Umbria e dall'Abruzzo, per citare altre due regioni vicine.

Il tetto di duemila partecipanti, quindi, potrebbe aumentare. Ecco perché il traffico, come sottolineato anche da Roma Mobilità, ne potrebbe risentire tra via Cesare Battisti e piazza Venezia. Al momento, lo ricordiamo, la circolazione è consentita, a doppio senso, solo sul lato del palazzo delle Generali.

È invece chiuso il tratto dalla parte di palazzo Venezia. Chi arriva da via Cesare Battisti può proseguire dritto verso via del Plebiscito. Poi una serie di indicazioni che costeggiano il cantiere Metro C. Il tutto in attesa della modifica della viabilità che avverrà venerdì e qui descritta nel dettaglio.


Si parla di