Aziende

Psicologa Dottoressa Roberta Lella

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, laureata in Intervento Psicologico nello Sviluppo e nelle Istituzioni Socio Educative presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare, Diretta dal Prof. Carmine Saccu, e iscritta all’ordine degli psicologi-psicoterapeuti del Lazio. Attualmente sto approfondendo la mia formazione presso l’Istituto Psicoanalitico di Formazione e Ricerca “Armando B. Ferrari”, direttrice la Dott.ssa F. Romano.

Mi occupo di tre tipolgie di Terapie:

1) TERAPIA INDIVIDUALE AD APPROCCIO SISTEMICO

Un percorso individuale ad approccio sistemico ha come obiettivo il benessere dell’individuo attraverso la riduzione della sofferenza emotiva e l’attenuazione/risoluzione del sintomo. Il percorso di basa sulla collaborazione attiva terapeuta/paziente volto ad approfondire il rapporto tra la propria storia personale e quella della famiglia d’origine al fine di individuare quelle risorse presenti e necessarie al cambiamento.

2) TERAPIA DI COPPIA

La terapia di coppia è un percorso che i partner intraprendono al fine di risolvere conflitti relazionali e comunicativi che non riescono a gestire da soli. L’obiettivo è quello di individuare quei comportamenti che creano un conflitto e rintracciare, quindi, una modalità relazionale e comunicativa alternativa che permetta alla coppia di superare le divergenze.

3) TERAPIA FAMILIARE

Il percorso di terapia familiare è intrapreso da tutti i membri del nucleo familiare e ha come obiettivo quello di mettere in luce, attraverso l’analisi della storia relazionale della famiglia, quelle situazioni di sofferenza che eventualmente conducono alla comparsa di un sintomo in uno dei suoi membri. L’intervento terapeutico si focalizza sulla soluzione del problema o del conflitto, presentato dalla famiglia.

Sono disponibile a consulti terapeutici attraverso i seguenti canali:

- Skype (Roberta Lella)

- Zoom (Roberta Lella)

- Consulto telefonico ( 323364335)


Si parla di