Aziende

Mare Nostrum Seafood

Ristorante e cucina di mare di ispirazione siciliana con contaminazioni da tutto il Mediterraneo

Il Ristorante MARE NOSTRUM SEAFOOD ha avviato le proprie attività in zona Trastevere nell’aprile del 2018 e si è subito distinto per originalità dei piatti, ospitalità, servizio e rapporto qualità prezzo, cosi come testimoniano le tante recensioni con il massimo del punteggio sui principali social.

Citato e segnalato anche da importanti media come LA REPUBBLICA, che nell’ottobre 2019 ha inserito il locale nella “Guida ai Sapori e ai piaceri di Roma e Lazio”e da ROMA TODAY che nel settembre 2018 l’ha inserito tra “I 7 migliori posti di Roma dove gustare il Cous Cous”, mettendolo al 3° posto della classifica.

Oggigiorno, la crisi dovuta al COVID-19, ha cambiato le abitudini dell’intera la popolazione (nazionale e mondiale), cambiando tutti i paradigmi del normale e moderno vivere tra cui quello dell’alimentazione, stravolgendo così le modalità di approvvigionamento e nutrimento delle singole persone e di interi nuclei familiari.

Anche noi di MARE NOSTRUM SEAFOOD siamo stati investiti da questa rivoluzione sociale e comportamentale e dopo un primo periodo di confusione e disorientamento, ci siamo chiesti se e come potevamo contribuire per fornire un servizio alla comunità, mettendo a disposizione delle persone le nostre conoscenze e la nostra professionalità. Abbiamo così pensato e deciso di rivedere il nostro ruolo nella società, da un servizio di ristorazione volto all’edonismo del gusto e della socializzazione, ad un nuovo servizio di fornitura e approvvigionamento del sano e buon cibo, proponendolo con un nuovo servizio di food delivery e takeaway.

Abbiamo così deciso di rivedere il nostro menù rendendolo più funzionale a tale servizio; abbiamo pensato di preparare dei piatti pronti ed originali, facili da mettere a tavola, acquistabili in ogni momento della giornata in modo da poter essere anche conservati e rigenerati negli orari di pranzo e cena o ripresentare, se dovessero avanzare, anche nei pasti successivi; tutto questo per semplificare la vita delle persone e contribuire anche ad una riduzione degli sprechi e dei costi.

La proposta di Mare Nostrum Seafood si articola con alcuni piatti tratti del nostro tradizionale menù come gli antipasti a base di tartare o carpacci di pesce, insalate di mare o altri sfiziosi antipasti; per i primi abbiamo individuato nei timballi (pasta al forno siciliana o lasagne di mare) e nel cous cous di mare o vegetariano, dei piatti pratici e facili da mettere a tavola. Per i secondi proponiamo il nostro polpo grigliato con crema di zucca, dei filetti di pesce del giorno da 200 gr. già sfilettati, tagliati e pronti, degli spiedini di mare e ancora degli involtini di pesce spada.

Accanto a questi piatti abbiamo pensato di introdurre anche una sezione con del “finger food” facile da mangiare; a tale scopo ci siamo fatti ispirare ancora una volta dal miglior street food siciliano con la preparazione di arancine sia di pesce che vegetariane e ancora hamburger di pesce, caponata di melanzane siciliana, ma anche Tiella di Gaeta con polpo e olive, oltre a una sezione di dolci e dessert come le cassatine, tiramisù e cannoli siciliani.

Alcuni di questi piatti sono stati pensati da proporre sia cotti e pronti per essere gustati che anche semi lavorati, la cui cottura e preparazione può essere completata a casa al momento del pasto.

Così a partire dai primi di aprile, a 2 anni esatti dalla nostra nascita, contiamo di partire con questo nuovo servizio di takeaway con prenotazione e consegne a domicilio per la zona limitrofa al locale (entro 2 km).

Presto sul nostro sito pubblicheremo il menù ed il listino prezzi.

Siamo inoltre in attesa di stringere partnership commerciali con le migliori società di food delivery (Uber Eats, Glovo, Deliveroo, etc...) per poter estendere il nostro raggio d’azione oltre al quartiere di Roma Centro e poter così consegnare i nostri piatti a casa di tutti i romani.

MARE NOSTRUM SEAFOOD si trova in:

Viale Aurelio Saffi, 7 (Zona Trastevere)

URL: www.marenostrumseafood.it

Email: info@marenostrumseafood.it

00153 - ROMA

Per informazione/ordinare i nostri piatti, ecco i canali disponibili:

email:  (per Takeout)

Tel. 0645430155 (per Takeout)

Whatsapp: 3296261684 (per Takeout)

APP UBER Eats: (per Delivery/Consegna a domicilio)


Si parla di