Salute

Nasce l’associazione senza scopi di lucro fondata da Claudio Maestrini: in Africa la prima missione

Claudio Maestrini, proprietario e direttore sanitario del laboratorio analisi e studio medico polispecialistico della Medical Clinique ha fondato l’associazione volontaristica non a fini di lucro Medical Clinique Medi-call for care

Nella giornata di martedì 14 febbraio al Piper Club di Roma (via tagliamento 9), è stata fondata l’associazione volontaristica non a fini di lucro Medical Clinique Medi-call for care. Fondatore dell’associazione il dott. Claudio Maestrini, proprietario e direttore sanitario del laboratorio analisi e studio medico polispecialistico della Medical Clinique. Per l’occasione, che è concisa con i 40 anni del medico, Maestrini ha lanciato la prima raccolta fondi il cui ricavato è destinato alla prima missione in Africa. 

L’obiettivo del dott. Maestrini è quello di agevolare il volontariato di medici e personale sanitario italiano aderente all’Associazione, ideare e realizzare progetti di sviluppo e sostegno in in base alle esigenze segnatale dalle strutture dei paesi emergenti. 

Fra le attività in programma c’è quello di mettere in contatto e coordinare le attività dei medici con le organizzazioni che operano nei paesi ma anche realizzare corsi di formazione di base e corsi di perfezionamento su tematiche specifiche, per adattare la professionalità medico-sanitaria occidentale alle esigenze e caratteristiche dei Paesi Emergenti africani e non. L’associazione si occupa anche dell’organizzare di missioni di sostegno presso strutture dei paesi emergenti che ne facciano richiesta, contribuendo alla formazione di equipes polispecialistiche.


Si parla di