Cronaca

Da Prati al centro storico, blitz tra mercatini e negozi di frutta e verdura: 500 chili di prodotti sequestrati

I prodotti, in quanto deperibili, sono stati consegnati ad una associazione che si occupa di assistenza sociale

Continuano a Roma i controlli della Polizia Locale per contrastare i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale. Nelle ultime 24 ore gli agenti  hanno sequestrato oltre 4mila articoli con un’attività di controllo che ha riguardato in particolare le zone a maggior afflusso turistico e le strade del Centro Storico, dove le pattuglie del I Gruppo Trevi hanno svolto una serie di accertamenti mirati, anche in orario serale, nelle località in cui è maggiore la presenza dei venditori abusivi, come via della Lungaretta, via delle Muratte e le vie intorno Fontana di Trevi e Pantheon, Ponte Sisto e i vicoli del rione Trastevere. Tra gli articoli venduti illegalmente anche borse contraffatte, oltre accessori per la telefonia, bigiotteria e foulard. 

Verifiche capillari anche nel quartiere Prati, presso diverse attività commerciali per il rispetto delle regole sull’occupazione di suolo pubblico e delle disposizioni anti-contagio.

Nel corso dei controlli in zona Trionfale, il personale del I Gruppo ha posto sotto sequestro oltre 500 chili di frutta e verdura in diverse frutterie della zona per mancata osservanza delle norme sulla vendita ed esposizione della merce.

I prodotti, in quanto deperibili, sono stati consegnati ad una associazione che si occupa di assistenza sociale e sostegno delle persone fragili sul territorio capitolino.


Si parla di