Cronaca

Via di Vermicino, segue una donna con l'auto poi tenta di derubarla e violentarla

E' accaduto ieri sera. Di fronte all'aggressione la donna l'ha colpito al sopracciglio con un oggetto costringendolo alla fuga. Riconosciuto dalla vittima è stato arrestato

Prima, affiancata la sua auto, l'ha apostrofata in maniera volgare, poi, di fronte alla sua mancata reazione, l'ha seguita sotto casa per derubarla e aggredirla una volta scesa dalla vettura. E' accaduto in via di Vermicino. Nella serata, sono giunte al 113 alcune segnalazioni di una donna aggredita. Gli agenti del Reparto Volanti nella zona del Casilino sono giunti in breve sul posto, dove hanno trovato la vittima, una donna italiana, che ha raccontato loro quanto appena accaduto. 

Stava guidando quando si è accorta di un’auto che la seguiva, con a bordo un uomo che, dopo averla affiancata, l'ha apostrofata in maniera volgare. Senza dar peso alla cosa ha proseguito fino a giungere a destinazione. Una volta scesa dall’auto, però, si è trovata davanti l’uomo che, per impossessarsi della sua borsa, l’ha aggredita colpendola al volto. Non contento, ha tentato anche un approccio sessuale, palpeggiandola ripetutamente.

La vittima non si è persa d’animo e, raccolto un oggetto in terra, l’ha scagliato contro l’aggressore provocandogli un taglio al sopracciglio. Forse sorpreso dalla reazione inaspettata, l’uomo è fuggito. Partendo dalle sue descrizioni e dal tipo di vettura utilizzata nella fuga, gli uomini delle Volanti sono riusciti ad identificare l’aggressore. Raggiunta la sua abitazione, al Prenestino, l’hanno sorpreso all’interno. Ben visibile la ferita al sopracciglio dovuta al colpo da poco ricevuto. Condotto presso il Commissariato Casilino, è stato inequivocabilmente riconosciuto dalla sua vittima. Al termine delle indagini, il 40enne romeno è stato pertanto arrestato per rispondere di tentata rapina e violenza sessuale. 


Si parla di