Cronaca

Aggredì un uomo nella Gay Street, preso il responsabile: denunciato per lesioni

Si tratta di un giovane di 22 anni. Dopo aver rivolto insulti discriminatori verso i presenti è sceso dall'auto che stava guidando e ha colpito un uomo. Il fatto è avvenuto la sera del 6 febbraio scorso

Identificato e denunciato dalla polizia l’autore dell’aggressione in via di San Giovanni in Laterano, meglio conosciuta come ‘Gay street’, nella notte del 6 febbraio scorso. Quella notte alcuni frequentatori della nota strada della movida romana hanno notato un’autovettura procedere contromano, con il conseguente pericolo di essere investiti.

Alle loro proteste, il conducente non ha arrestato la marcia indirizzando ai presenti frasi discriminatore senza però lasciare l’auto. Subito dopo però il passeggero, un  22enne romano, è sceso iniziado a provocare i presenti rivolgendo loro frasi offensive e discriminatorie.

La decisione di uno dei presenti di calmare gli animi avvicinandosi al giovane ha però suscitato una reazione violenta: l’uomo è stato colpito con un pugno al volto che lo ha fatto cadere in terra. Sanguinante il ferito è riuscito a rialzarsi ma il ragazzo che lo aveva colpito ha tentato nuovamente di aggredirlo e solo l’intervento di una ragazza lì presente, che si è messa tra i due chiedendo aiuto, ha evitato ulteriori conseguenze. Dopo l’intervento della giovane l’aggressore è poi risalito in macchina e insieme agli altri  si è allontanato.

Le indagini effettuate dalla Polizia di Stato hanno permesso di identificare l’autore materiale dell’aggressione. Per trovarlo sono stati necessari anche alcuni servizi di appostamento da parte degli agenti del Commissariato Celio, diretto dalla dott.ssa Tiziana Lorenzo nei pressi della sua abitazione. Condotto in ufficio, il giovane ha ammesso di essere stato lui l’autore dell’aggressione ed è stato denunciato per lesioni.


Si parla di