Cronaca

Pronto soccorso Tor Vergata: perde le staffe e picchia la guardia giurata, arrestato 49enne

L'aggressore è stato poi fermato dai carabinieri con le accuse di lesioni aggravate, minacce e resistenza a pubblico ufficiale

Il Policlinico Tor Vergata

Ha perso il lume della ragione per cause ancora in via di accertamento creando il panico tra le decine di cittadini e pazienti in attesa al Pronto Soccorso dell'ospedale. E' accaduto nel cuore della notte al Policlinico Tor Vergata, nel VI Municipio delle Torri. Ad avere la peggio la guardia giurata in servizio al nosocomio di viale Oxford preso a calci e pugni da un cittadino romano di 49 anni.

GUARDIA GIURATA AGGREDITA - Secondo una prima ricostruzione l'uomo, in forte stato di agitazione psico-fisica, è arrivato al pronto soccorso del PTV la notte tra il 23 ed il 24 marzo con l'obiettivo di visitare fuori orario una degente. Una richiesta non accontentabile che ha mandato su tutte le furie l'uomo che ha riversato le sue ire contro la guardia giurata colpendola a calci e pugni e costrigendola alle cure dei sanitari dello stesso ospedale.

ARRESTATO DAI CARABINIERI - Degli attimi concitati durante i quali è stata allertata la centrale operativa del 112. Sul posto sono quindi arrivati due carabinieri della stazione Tor Vergata in abiti civili, in servizio di controllo nella zona del nosocomio, che non senza difficoltà sono riusciti a bloccare il 49enne e ad accompagnarlo nella vicina caserma dei Militari dell'Arma. L'uomo è stato poi arrestato con le accuse di "lesioni aggravate", "minacce e resistenza a pubblico ufficiale" e denunciato a piede libero per "interruzione di pubblico servizio".


Si parla di