Cronaca

Cade albero alle Terme di Caracalla: danneggiata la recinzione esterna di via Antonina

Sul posto la Polizia Locale ed il Servizio Giardini. La pianta ha ceduto la sera di sabato occupando parte della strada

Via Antonina (foto google)

Un albero è caduto sabato sera nella zona delle Terme di Caracalla danneggiando la recinzione esterna metallica che delimita il sito archeologico su via Antonina. Il crollo intorno alle 21:00, quando una pianta alta diversi metri è caduta sulla rete metallica aprendo un varco sulla stessa. Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Albero caduto alle Terme di Caracalla

Cadendo l'albero è finito su via Antonina occupando parte della carreggiata  della strada che collega viale delle Terme di Caracalla a viale Guido Baccelli. Richiesto l'intervento del Servizio Giardini, gli operatori hanno provveduto a tagliare l'albero caduto ed a liberare la sede stradale. 

Danneggiata recinzione esterna delle Terme di Caracalla

Riaperta la strada, sulla recinzione esterna dello stadio delle Terme di Caracalla è rimasto aperto un varco percorribile, chiuso provvisoriamente. L'area è sotto la tutela del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Nessuno è rimasto ferito, né, a parte la recinzione esterna, si sono registrati altri danni. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato. 
 


Si parla di