Cronaca

Monteverde: albero cade e danneggia le auto in sosta, strada chiusa

Necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Via di Donna Olimpia interdetta per quattro ore. Sul posto la polizia locale

L'albero caduto in via di Donna Olimpia (foto Roberto D'Ambrogio)

Un grosso albero ha ceduto sulla carreggiata danneggiando alcune vetture in sosta su via di Donna Olimpia. La chiamata al 115 dalla zona di Monteverde Vecchio poco prima delle 23:00 al civico 2 della strada, poco distante dall'incrocio con via Vitellia. A cedere per il maltempo un grosso platano che ha invaso entrambe le carreggiate della via. 

AUTO DANNEGGIATE - Ad avere la peggio sono state le autovetture in sosta al civico 2 di via Donna Olimpia, cinque quelle danneggiate sotto al peso dell'albero. Per rimuovere l'albero è stato necessario chiudere la strada. I vigili del fuoco hanno riferito di essere intervenuti con una autoscala ed un carro gru. I pompieri hanno quindi rimosso il platano dalla carreggiata con i vigili urbani che hanno poi riaperto la via poco prima delle 3:00 del mattino.

"DUE FERITI" - Le foto eloquenti dei danni causati dalla caduta dell'albero sono stati postati da Roberto D'Ambrogio, presidente dell'Associazione Roma nel Cuore. In particolare sulla pagina facebook "Sei di Monteverde se",  lo stesso  ha poi indicato la presenza di alcuni feriti: "Via di Donna Olimpia e la sera dello scandalo. Cade l'ennesimo albero, sul posto la polizia locale e due rappresentanti di Roma nel Cuore, Marco Ragni e Patrizia Rango che ringrazio. Tanti cittadini arrabbiati ed impauriti, alcuni hanno subito danni gravi come un tassista che avrà problemi con il lavoro oltre al danno ricevuto, cinque le macchine coinvolte e ancor peggio mamma, papà e figlia nella vettura grigia sono rimasti feriti. Ora la Maltese dovrà darci delle risposte ed assumersi le sue responsabilità perché più volte le è stato chiesto ufficialmente di intervenire. Questo è il terzo cedimento in un mese, noi non ci stiamo. Vogliamo che le istituzioni si impegnino per garantire la sicurezza dei cittadini".


Si parla di