Cronaca

"Evacuate l'aeroporto": errore umano crea il panico al Leonardo Da Vinci

L'allarme è durato otto minuti. A far scattare la registrazione per sbaglio i tecnici addetti alla manutenzione dell'impianto elettrico

Otto minuti di panico totale. E' quanto hanno vissuto le migliaia di persone che si trovavano alle 10:05 di questa mattina al Terminal 3 nell'area dell'aeroporto di Fiumicino. A far scattare l'allarme un errore umano che ha fatto partire una registrazione automatica che indicava ai presenti di "evacuare immediatamente l'aeroporto". Una allerta che ha creato il panico tra passeggeri e lavoratori del Leonardo Da Vinci che si sono precipitati subito fuori dallo scalo internazionale tra la paura e l'apprensione data dalla presenza di una possibile bomba. 

ERRORE UMANO - Immediate sono partite le procedure per comprendere cose stesse accadendo e favorire l'evacuazione delle persone presenti. L'allarme è rientrato dopo otto minuti (alle 10:13) quando si è appreso che la registrazione era partita per un errore umano compiuto dai tecnici addetti alla manutenzione dell'impianto elettrico che stava effettuando degli interventi al Leonardo Da Vinci. 


Si parla di