Cronaca

Anziana di 99 anni rapinata ed imbavagliata in casa

Il furto messo a segno in un appartamento a Centocelle. La donna liberata dalla vicina che ha poi chiamato la polizia

Immagine di repertorio

Quando la vicina di casa è entrata in casa l'ha trovata legata ed imbavagliata ad una sedia nel suo appartamento. Vittima un'anziana signora di 99 anni, rapinata nel suo appartamento di Centocelle da una coppia di malviventi. La rapina è avvenuta poco dopo le 14:00 di oggi, mercoledì 22 giugno, quando due uomini sono entrati nell'abitazione della quasi centenaria in via dei Lauri. Forzata la porta della casa la coppia si è trovata davanti l'anziana proprietaria di casa ma invece di scappare i due hanno deciso di portare avanti il loro lavoro. 

Rapinata della catenina d'oro con ciondolo e degli orecchini che indossava, l'anziana è stata poi imbavagliata da "due uomini italiani" secondo quanto riferito dalla donna in sede di denuncia. La coppia di ladri ha quindi continuato a frugare nell'appartamento in cerca di oggetti di valore. Poi la fuga, con l'anziana di fatto sequestrata in casa. E' stata poi una vicina, udito il trambusto, a trovare la porta di casa della vicina ancora aperta ed a scoprire l'accaduto.

Liberata la 99enne è stato quindi richiesto l'intervento al 112. In via dei Lauri sono quindi arrivati gli agenti del commissariato Torpignattara di polizia che, ascoltata la testimonianza della donna, hanno cominciato una battuta di ricerca dei due rapinatori, al momento riusciti a far perdere le loro tracce.

Nell’appartamento anche gli investigatori della polizia scientifica a caccia di tracce utili lasciate dalla coppia di balordi. A parte lo spavento l'anziana vittima non ha riportato conseguenze fisiche. 
 


Si parla di