Cronaca

La banda del mazzo di chiavi che deruba anziani nei parcheggi dei supermercati

Due i raggiri messi a segno dai quattro in altrettanti supermarket. Un terzo sventato dai carabinieri

Quattro le persone arrestate dai carabinieri

Truffati con la tecnica delle chiavi cadute in terra. Una banda, tre uomini e una donna, arrestati per aver derubato due anziani nelle aree di parcheggio di altrettanti supermercato del litorale con un terzo raggiro sventato sul nascere. In manette quattro cittadini cubani di cui 3 uomini (di 42, 51 e 31 anni) e una donna 29enne, senza dimora e tutti già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, gravemente indiziati del reato di furto aggravato continuato in concorso.

Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia, i 4 si erano resi responsabili nel comune di Ladispoli e Cerveteri di due furti perpetrati nelle aree parcheggio di alcuni supermercati ai danni di due persone anziane (87 e 82 anni) che distratti da uno dei malviventi con la scusa della caduta a terra delle chiavi sono stati derubati degli oggetti personali. Giunte subito le segnalazioni delle vittime al 112, grazie all’immediato intervento dei carabinieri, i militari sono riusciti a intercettare presso il parcheggio di un terzo supermercato la macchina sospetta. 

I malviventi alla vista dei carabinieri hanno tentato invano di fuggire ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati dai militari che hanno recuperato la refurtiva e l’hanno riconsegnata ai proprietari. Per questo motivo gli indagati sono stati sottoposti a fermo di PG per essere messi a disposizione della magistratura del tribunale di Civitavecchia che ha convalidato il fermo operato dai carabinieri.
 


Si parla di