Cronaca

Pedinato in strada ed aggredito da una coppia di rapinatori, vittima un 91enne

La tentata rapina sventata dalla polizia all’Esquilino

Via Filippo Turati (foto google)

Pedinato, aggredito e rapinato. Vittima di una coppia di banditi senza scrupoli un anziano preso di mira nella zona dell’Esquilino. I fatti poco dopo le 11:00 di lunedì mattina in via Filippo Turati. Qui la coppia, nascosta dietro un’auto, ha seguito a distanza i movimenti della vittima prescelta, un 91enne romano.  

Quando l’anziano signore si è avvicinato a loro, i due malviventi si sono avventati contro di lui e, cercando di rapinarlo, hanno iniziato a frugare all’interno delle tasche del giubbotto.

I movimenti sospetti dei due però, erano stati notati dagli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea che, da qualche minuto, stavano seguendo a distanza i due soggetti. Usciti allo scoperto si sono qualificati e, malgrado il tentativo di fuggire dei due stranieri in direzione di Piazza Manfredo Fanti, sono riusciti a bloccarli.   

Identificati per due cittadini nordafricani di 19 e 20 anni, con precedenti di polizia specifici, sono stati accompagnati negli uffici di polizia dove sono stati arrestati per tentata rapina aggravata.   


Si parla di