Cronaca

Roma nord: attendono 82enne che preleva soldi al bancomat, poi lo seguono per derubarlo

I due ladri sono stati notati e poi arrestati dai carabinieri

Immagine di repertorio

Hanno notato un anziano che stava prelevando ad uno sportello bancomat, lo hanno aspettato all’uscita ed hanno tentato di derubarlo del denaro appena ritirato. A bloccare i due complici, cittadini romeni di 31 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio che li hanno arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

È successo in via di Villa Severini, zona Vigna Clara, dove i malviventi hanno individuato la loro vittima, un 82enne, appena entrato in una filiale bancaria per prelevare denaro contante dallo sportello bancomat. Quando l’anziano è uscito con i soldi in tasca, i due lo hanno seguito per un breve tratto fino aggiungere all’angolo della strada dove lo hanno raggiunto alle spalle e gli hanno sfilato dalla tasca del cappotto una custodia portaocchiali dove credevano avesse inserito le banconote. 

Non trovando però il denaro, i complici hanno riavvicinato la vittima ma sono stati però bloccati dai Carabinieri che avevano notato tutta la scena.Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.


Si parla di