Cronaca

Disperso nella boscaglia mentre raccoglie asparagi: salvato 73enne

Ore di apprensione per l'uomo smarrito in un'area verde in via della Maglianella. L'anziano è stato trovato dall'elicottero dei soccorritori e trasportato in ospedale

Storia a lieto fine in via della Maglianella dove un uomo romano di 73 anni si era perso dopo essere andato a raccogliere asparagi nel bosco. L'anziano, uscita di casa ieri mattina intorno alle 9:00 aveva infatti perso l'orientamento perdendosi nell'area verde. La moglie non vedendolo rientrare, ha allertato il 113 per chiedere soccorso.

DISPERSO DIABETICO - Gli operatori della Polizia di Stato in servizio al Centro Operativo Telecomunicazioni, hanno cercato, nell’immediato, di acquisire quante più informazioni possibili, utili a rintracciare l’anziano. Si è venuti così a conoscenza che l’uomo, diabetico  ad orari prestabiliti doveva assumere il quantitativo di insulina. Le ricerche sono scattate immediatamente, allertando anche le Sale Operative dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

AUTO VICINO ALLA BOSCAGLIA - Tramite i familiari, si è riusciti a rintracciare la vettura del pensionato parcheggiata in quella zona, iniziando pertanto le ricerche da quel luogo. Grazie all’ausilio dell’elicottero della Polizia di Stato e di quello dei Vigili del Fuoco, l’anziano è stato in brevissimo tempo localizzato, soccorso e trasportato all'ospedale San Camillo per degli accertamenti sanitari.

PLAUSO AI SOCCORRITORI - I familiari, informati dell’avvenuto ritrovamento, hanno espresso immediatamente parole di plauso per l’esito favorevole del soccorso, che ha scongiurato probabilmente, il  verificarsi di un grave episodio.
 


Si parla di