Cronaca

Da Tor Bella Monaca a Ponte Milvio, blitz anti droga: sequestrato stupefacente pronto per la vendita

Quattro le persone finite in manette. I controlli hanno permesso di togliere dalle strade oltre 1,5 chili di stupefacente, in parte già pronto per essere venduto al dettaglio

Nelle ultime ore, i carabinieri di Roma hanno portato a termine un nuovo blitz antidroga che ha consentito di assicurare alla giustizia altri quattro spacciatori mentre tre sono stati denunciati. I vari controlli condotti in più zone della Capitale, da Tor Bella Monaca a Boccea, dal Flaminio a Monte Mario e per finire a Ponte Milvio, hanno permesso di togliere dalle strade oltre 1,5 chili di stupefacente, in parte già pronto per essere venduto al dettaglio.

In via Perugino, nel quartiere Flaminio, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale hanno fermato per un controllo un romano di 24 anni, al seguito del quale è stato trovato privo di documenti ma, nelle tasche dei jeans i militari hanno rinvenuto alcune dosi di marijuana e hashish.

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato vario materiale utile a confezionare e pesare la droga e due agende contenenti conteggi verosimilmente legati alla vendita dello stupefacente. Nell’auto del giovane infine, i militari hanno rinvenuto delle chiavi che davano accesso esclusivo al terrazzo, dove hanno rinvenuto ben due sacchetti termo-sigillati contenenti stupefacente per un peso totale di 1300 grammi di marijuana e 43 di hashish.

Nei pressi dell’Ospedale San Filippo Neri, i militari della Stazione Borgata Ottavia hanno notato una coppia di cittadini stranieri introdursi, con fare sospetto, all’interno di una fitta area verde. La coppia, un 34enne egiziano e una 19enne romena, entrambi già noti alle forze dell’Ordine, sono stati denunciati a piede libero per detenzione di droga. Infatti nei pressi del luogo del controllo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ben 194 grammi di hashish, suddivisi in due panetti, e un bilancino di precisione.

In via Boccea, a Casalotti, i militari di Trastevere, nel corso di mirati controlli antidroga a bordo di un’auto “civetta”, hanno notato una 36enne, romana, disoccupata e incensurata, mentre stava spacciando dal finestrino della propria autovettura. I militari sono riusciti a bloccare la pusher e l’acquirente e a sequestrare la droga, 0,2 grammi di cocaina e la somma di 20 euro, usati per l’acquisto. Per l’acquirente è scattata la segnalazione alla competente Autorità. Nell’autovettura e nell’abitazione della 36enne, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, altre 2 dosi della medesima sostanza, nell’auto, e 9 nell’abitazione, per un peso complessivo di 4 grammi, nonché la somma contante di 230 euro.  

In via dell’Archeologia, a Tor bella Monaca, i carabinieri hanno arrestato in due diverse piazza di spaccio, una 35enne romana, con precedenti e un 45enne italiano, della provincia di Torino ma residente a Roma. I due sono stati notati dai militari, aggirarsi con fare sospetto, nel corso di due distinte attività antidroga. Il successivo controllo ha permesso di rinvenire e sequestrare alla donna, 26 dosi di eroina e 6 di cocaina, per un peso complessivo di 10 grammi, e la somma contante di 180 euro provento della pregressa attività di spaccio, all’uomo, 14 dosi di eroina per un peso complessivo di  6 grammi.

Ieri sera, infine, i carabinieri della Stazione ìPonte Milvio hanno denunciato un 37enne dello Sri Lanka perché, a seguito di un controllo in via del Foro Italico, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 3,5 grammi di shaboo, occultato nella cucitura del pantalone che indossava.


Si parla di