Cronaca

Rifiuti, Paris: “Porteremo documentazione alla Conferenza dei Servizi”

Paris: "Siamo in attesa delle aerofotogrammetrie per riscostruire la trasformazione dei luoghi. La documentazione andrà alla Conferenza dei Servizi

Il dossier dei vigili chiesto dal presidente Paris e già presentato parla chiaro: “Le attività di preparazione dell'invaso, che si vorrebbe destinare alla nuova discarica di Roma, sono completamente prive di autorizzazione”.

AUDIZIONE IN MUNICIPIO - La battaglia del Municipio XV contro la discarica a Monti dell'Ortaccio non si arresta e va avanti a fianco dei cittadini e dei comitati che oggi si sono riuniti a Via Camillo Montalcini, a Villa Bonelli, per partecipare all'audizione convocata dal Municipio.

Obiettivo dell'audizione di oggi era quello di raccogliere dati e conoscenze  conoscenze provenienti da cittadini e comitati della Valle Galeria. I dati e la documentazione raccolta oggi, come conferma Gianni Paris, saranno presentati alla conferenza dei servizi in cui si deciderà il futuro di Monti dell'Ortaccio.
Presenti all'audizione numerosi residenti preoccupati per il futuro della loro zona e molti rappresentanti dei comitati contro la discarica.

GIANNI PARIS - Commenta il presidente Paris: “Il Municipio è riuscito a farsi convocare a questo importante appuntamento e vuole portare non solo i dati già in suo possesso, come l’ultima  relazione del XV Gruppo dei Vigili che ha rivelato l’assoluta mancanza di autorizzazioni per i lavori di sbancamento a Monti dell’Ortaccio,  ma  anche la voce del territorio.  Pensiamo sia importante far arrivare le vostre istanze  attraverso il Municipio che come  governo di prossimità  svolge così una sua  funzione prioritaria.
Quindi ha ribadito il senso dell'audizione nei confronti del territorio: “Siamo qui  per ascoltare  e per raccogliere dati e conoscenze che completeranno quanto già acquisito in questi mesi.  Ora, tra l’altro, siamo in attesa delle aerofotogrammetrie che abbiamo commissionato a una società di Firenze per riscostruire la trasformazione dei luoghi. Il Direttore del Municipio, il Dirigente tecnico e il Comandante del XV Gruppo, porteranno tutto questo in conferenza dei servizi. Tutti i  contributi saranno presi in attenta considerazione per costruire un dossier e continuare il percorso che con le rivelazioni di ieri ha segnato un punto importante.”
 


Si parla di