Cronaca

Sull'auto rubata con gli attrezzi da scasso, coppia di ladri scovata con il localizzatore

I due sorpresi dai carabinieri nella zona di Acilia

Hanno seguito l'antifurto ed hanno trovato non solo l'auto rubata, ma anche una coppia all'interno muniti del kit dei perfetti ladri di vetture. Succede ad Acilia, dove i carabinieri del nucleo radiomobile operativo e radiomobile della compagnia di Ostia hanno denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 37enne romano e una 21enne originaria della Bulgaria. Controllati dopo aver geolocalizzato la macchina appena rubata, i due sono stati trovati a bordo con alcuni arnesi per aprire e rubare le vetture. 

La scoperta nell'ambito di un controllo del territorio straordinario messo in campo dai militari della compagnia di Ostia nei territori di Vitinia, Acilia e Casal Palocco nello scorso fine settimana. In tale ambito, i carabinieri della stazione di Casal Palocco hanno deferito in stato di libertà un 19enne romano per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di 2,48 grammi di hashish e, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 8,1 grammi della medesima sostanza e di materiale per confezionare lo stupefacente.

Ubriaco alla guida 

Un 45enne romano, invece, è stato denunciato a piede libero poiché, controllato a bordo della sua autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, si era rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico mediante etilometro. 

Mazza da baseball e coltello in auto 

I carabinieri della stazione di Ponte Galeria hanno denunciato a piede libero un 40enne originario della Serbia e un 52enne di Napoli, poiché trovati in possesso rispettivamente di una mazza da baseball (della lunghezza di 80 centimetri ed occultata sotto il sedile) e di un coltello a serramanico (della lunghezza complessiva di 17 centimetri ed occultato in un marsupio).

In auto senza patente 

Un 22enne romano è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Ostia poiché, a seguito di un controllo della circolazione stradale, è stato accertato che non ha mai conseguito la patente di guida.

Videolottery fuori orario 

A Vitinia, a seguito di controlli eseguiti dalla locale stazione Carabinieri, due esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente per complessivi 300 euro, poiché non avevano rispettato gli orari di accensione degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro (video-lottery).

In 8 sorpresi con la droga

Sono 8, infine, le persone segnalate all’ufficio territoriale del governo in qualità di assuntori di droghe: a loro sono state sequestrate modiche quantità di hashish e cocaina; un altro soggetto è stato segnalato sempre all’autorità prefettizia poiché sorpreso alla guida sotto l’influenza dell’alcool con un valore compreso tra 0,5g/l e 0,8g/l.
 


Si parla di