Cronaca

Giallo a Centocelle: trovato cadavere di un uomo con una parrucca da donna. Ferite alla gola e a un fianco

La segnalazione, nella notte, da parte di un passante. La vittima non ancora identificata. Si tratta di omicidio

Giallo a Centocelle dove il cadavere di un uomo è stato ritrovato ad uno degli ingressi del parco Madre Teresa di Calcutta. Siamo in viale delle Gardenie. È qui che un residente ha scorto la presenza di un corpo privo di vita, allertando immediatamente le forze dell'ordine. 

Sul posto, alle 2.40 di questa notte, gli agenti della squadra mobile e la scientifica che si sono ritrovati di fronte ad uomo, di etnia nordafricana, riverso a terra con una parrucca da donna. Sul corpo, secondo quanto si apprende, ferite d'arma da taglio alla gola e al fianco. 

La zona del ritrovamento

La zona è frequentata da trans e prostitute che "esercitano" lungo la via Palmiro Togliatti, distante pochi metri. Appare praticamente certo l'omicidio. Ad indagare gli uomini della squadra mobile di Roma che, come da prassi, stanno lavorando per individuare le telecamere degli esercizi commerciali della zona che possano aver immortalato il passaggio del possibile assassino. Tra le ipotesi quello di un possibile omicidio legato al mondo dello sfruttamento della prostituzione, oppure un delitto maturato nell'ambiente gay. 

Pochi giorni fa

Mercoledì notte, all'incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via dei Pioppi - a poche centinaia di metri di distanza dal luogo in cui è stato ritrovato un cadavere -  una transessuale sudamericana ha raccontato di essere stata ferita alla gola da uno sconosciuto. Portata al Policlinico Casilino, la stessa si è quindi allontanata volontariamente dopo essere stata curata. Su quell'episodio, raccontato oggi da Il Messaggero e confermato a RomaToday dalla Questura, indagano gli uomini del commissariato Casilino. Al momento però nulla fa pensare che i due fatti possano essere tra loro collegati.


Articolo in aggiornamento. 


Si parla di