Cronaca

Rom, blitz al campo La Barbuta contro abusivi e roghi tossici. Sequestrati 11 mezzi

In campo gli uomini del corpo forestale dello Stato insieme a poliziotti e vigili urbani. Sono stati controllati 37 persone e 69 automezzi. E accertati illeciti ambientali e violazioni del codice della strada

Operazione di controllo e bonifica all'interno del campo rom La Barbuta, a Ciampino. Sul posto gli uomini del corpo forestale dello Stato, polizia di Stato e polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti a seguito di specifica ordinanza emanata dalla Questura di Roma. 

Sono stati controllati 37 persone e 69 automezzi, di cui 11 sono finiti sotto sequestro amministrativo. Accertati poi illeciti in materia ambientale, numerose violazioni al codice della strada, e redatti 41 verbali amministrativi.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Un blitz che segue a una serie di interventi in corso dalla scorsa primavera, nel tentativo di mettere fine all'abusivismo all'interno dell'insediamento e al fenomeno dei roghi tossici. La task force ha visto impegnati per l'intera giornata di ieri 50 Forestali, Unità Specialistiche della Polizia di Stato a supporto del locale Commissariato di PS, il gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale (S.P.E.) e personale del 7° gruppo della Polizia locale di Roma Capitale. Un elicottero del Corpo forestale dello Stato, ha garantito il presidio dell’area durante lo svolgimento delle operazioni a terra.


Si parla di