Cronaca

Papi Santi: per l'evento si affittano camere anche ai Castelli Romani

Camere per ogni gusto ed esigenza, in periodo di crisi anche la canonizzazione dei Papi diventa occasione per fare del busines

E' boom di affitti per il weekend della canonizzazione dei Papi più amati della storia: Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Su uno dei siti maggiormente utilizzati dagli affitta camere, Kijiji.it, sono oltre 300 gli annunci dedicati a chi deciderà di soggiornare a Roma nel periodo della canonizzazione. Da un mese a questa parte una maggiore richiesta ha fatto crescere del +37% gli annunci di questo genere. 

Sul sito dai 4.000.000 di annunci e quasi 1 milione di inserzioni nella categorie case, si leggono annunci di tutti i tipi: dal più classico "Affitto appartamento zona san pietro max 4 persone. Affittasi a 100 euro a notte anche per la santificazione dei Papi" alla formula all-incllusive "Stanza matrimoniale con bagno privato offresi anche in occasione del 27 aprile 2014 data di canonizzazione Papa, compreso accompagnare fino alla metro Anagnina per euro 100 euro h 24 per 2 persone, disponibilità per 7 giorni. In residence nuovo. Se si desidera posso anche portare in giro per Roma e ospitare x pranzo o cena spesa a parte".

Non mancano quindi le occasioni di business, visto che sono sempre di più le persone che scelgono queste tipologie di alloggio sia per una maggiore indipendenza e un minor costo rispetto all'hotel sia per una facilità logistica, dato che spesso le posizioni proposte sono adiacenti al luogo di interesse, come in questo caso piazza San Pietro.  

Nonostante la lontananza, sul sito si arriva addirittura ad affittare ai Castelli Romani: "Per chi ama la tranquillità si affitta villa situata vicino Rocca Priora, per ponte del 27 aprile  e' composta da quattro camere, due bagni, su due piani con ampio parco".  


Si parla di