Cronaca

Assembramenti e mala movida ai Parioli: serrata dei carabinieri. Multe e chiusure

Sanzionati 90 ragazzi con multe da 280 euro

I controlli dei carabinieri a piazza Euclide

Serrata dei carabinieri ai Parioli nella notte. I militari della locale compagnia hanno eseguito un servizio di controllo nel quartiere della Roma bene volto a contenere e sciogliere assembramenti e a verificare il rispetto delle norme per fronteggiare e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sotto la lente d’ingrandimento dei militari è finita anche l’area di piazza Euclide, teatro, negli ultimi tempi, di episodi di mala movida.

I carabinieri hanno disposto la chiusura per 3 giorni di un locale perché nelle pertinenze dell’ingresso è stato notato un assembramento di persone, molte delle quali sprovviste mascherine. Sanzionati 4 giovani sorpresi a consumare bevande alcooliche in violazione alle disposizioni dell’ordinanza anti alcol.

Sciolto un assembramento di circa 250 persone, 78 delle quali identificate e sanzionate per 280 euro ognuna. Sanzionate 12 persone per mancato utilizzo della mascherina. I militari hanno eseguito anche posti di controllo nel corso dei quali hanno controllato 16 autovetture, denunciando una 22enne trovata alla guida con tasso alcolemico oltre il consentito.


 


Si parla di