Cronaca

Ostia, blitz al chiosco Hakuna Matata: sigilli a strutture abusive

Già a marzo un primo controllo in cui i Vigili di Ostia nutrirono "fortissimi dubbi" circa la legittimità della concessione, rilasciata dall ufficio tecnico nel 2014 allo stabilimento

Immagine di repertorio

Ancora un blitz al chiosco Hakuna Matata di Ostia e ancora sequestri. Sono passati sei mesi degli ultimi controlli nel locale balneare sul Lungomare Caio Duilio e poco, anzi nulla, è cambiato. Gli agenti della Pg Edilizia del X Gruppo Mare diretti da Antonello Strino e coordinati dal comandante Antonio Di Maggio, questa mattina, hanno posto sotto sequestro circa 500 metri quadrati della struttura, risultati abusivi.

I nastri gialli sono stati apposti dopo le perizie tecniche effettuate dal IX dipartimento e dal Ctu del tribunale. L'operazione di oggi fa seguito a quella dello scorso 4 marzo in cui i vigili di Ostia fecero trapelare anche dubbi "circa la legittimità della concessione, rilasciata dall ufficio tecnico del X Municipio nel 2014". 

Tra le opere abusive, la scorsa primavera, furtono trovate un chiosco, un campo da beach volley e "l'indebita appropriazione di locali comunali". Continuano quindi, su disposizione del Prefetto Domenico Vulpiani, i controlli alle strutture balneari di Ostia. 


Si parla di