Cronaca

Tufello, agenti eludono vedetta ed incastrano pusher nel quadrilatero dello spaccio

Lo spacciatore ha provato a nascondere 69 dosi di cocaina in una scatola elettrica. In manette un uomo di 49 anni

La cocaina sequestrata al Tufello

Questa volta la vedetta non è stata sufficiente ad un pusher di 49 anni arrestato dagli agenti di polizia al Tufello. Proseguono senza sosta i servizi antidroga dei poliziotti del Commissariato Fidene Serpentara nel popoloso quartiere del III Municipio Montesacro ed in particolare nel quadrilatero formato da via Monte Epomeo, via Monte Petrella, via Monte Massico e via Tonale.

MONITORAGGIO DELLA ZONA - Nella zona è da tempo attiva un’attività di spaccio, organizzata con vedette posizionate in punti strategici in modo da segnalare ai pusher di turno l’arrivo delle auto della Polizia di Stato. Dopo i numerosi arresti effettuati a più riprese nei mesi scorsi, gli investigatori del Commissariato hanno proseguito nel monitoraggio della zona, constatando che di recente l’attività di spaccio era ripresa.

VEDETTE E SPACCIATORE - Ieri, pertanto, i poliziotti hanno organizzato un nuovo blitz e, con un intervento fulmineo sono riusciti a sorprendere la “vedetta”, che solo all’ultimo ha potuto avvisare il pusher, che è fuggito in una delle scale del complesso di edilizia popolare.

69 DOSI DI COCAINA - Subito inseguito, è stato trovato con un cacciavite in mano mentre cercava di occultare in una scatola elettrica 69 dosi di cocaina per un peso di oltre 35 grammi, mentre in tasca aveva una somma di danaro contante di 1.000 euro ed un quaderno riportante la contabilità dell’attività di spaccio.

IN MANETTE - Al termine pertanto il pusher, identificato per un romano di 49 anni, è stato arrestato. Detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti il reato di cui dovrà rispondere.


Si parla di