Cronaca

Castel Romano: controlli alla baraccopoli, 52enne trovato con coltelli, manette e tre fucili

Le verifiche nell'area di Spinaceto da parte dei carabinieri. Multati 20 automobilisti

La baraccopoli di Castel Romano (immagine di repertorio)

Baraccopoli di Castel Romano sotto la lente dei controlli. Ad effettuarli i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, unitamente ai colleghi della Compagnia di Pomezia. Al termine delle verifiche i militari dell'Arma hanno denunciato a piede libero un uomo e contravvenzionato 20 automobilisti.

Coltelli e manette alla baraccopoli di Castel Romano 

Un  52enne romano è stato denunciato perché trovato in possesso di 3 fucili a molla modificati, di 2 grossi coltelli e di un paio di manette simili a quelle in uso alle forze dell’ordine. In poche ore, ben 20 automobilisti sono stati contravvenzionati per violazioni al codice della strada, per complessivi 18 mila euro.

Controlli dei carabinieri a Castel Romano 

Le violazioni più importanti: sei per aver circolato senza la prescritta patente di guida; cinque sorpresi alla guida di autovetture prive di copertura assicurativa; quattro sorpresi alla guida di veicoli non revisionati o sospesi dalla circolazione; uno per aver circolato con veicolo già sottoposto a fermo amministrativo; uno sorpreso alla guida di un veicolo radiato.

Multe e sequestri 

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno sequestrato cinque veicoli e ne hanno sottoposto uno a fermo amministrativo. Identificate oltre 80 persone e ispezionati circa 50 veicoli.


Si parla di