Cronaca

Concorsi comune di Roma, diffusi i quiz per le preselezioni

Diffusi on-line i questionari per la preparazione alle preselezioni per cinque concorsi banditi dal Comune di Roma

Sono stati diffusi on-line dal Comune di Roma i quiz per le prove di preselezione dei concorsi banditi da Roma Capitale. I quiz a disposizione sono relativi alle procedure per la preselezione relative ai concorsi per: Esperto in controllo di gestione; Restauratore conservatore; Statistico; Esperto in sviluppo servizi informatici e telematici; Dietista e sono scaricabili sul sito www.22concorsi.comune.roma.it .

L'assessore alle Risorse umane Enrico Cavallari dice: “Per questa stagione concorsuale il Campidoglio ha messo in campo le migliori tecnologie con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di candidati, guidarli e preparali alla prova, attraverso informazioni utili e quiz da studiare dai quali verranno poi estratti i quesiti d’esame. Per la prima volta nella storia di Roma basterà un telefonino o un tablet per prepararsi al meglio al più grande concorso mai bandito in questa città”.

I cinque concorsi in questioni apriranno la stagione delle preselezioni, che si svolgeranno dal 19 aprile al 18 luglio 2012, coinvolgendo circa 300mila candidati in 18 diversi concorsi.


Si parla di