Cronaca

Metro B, vigili tra i viaggiatori: fermate 10 persone per accattonaggio

Il blitz dello SPE alle stazioni Cavour, Colosseo e Piramide. Tre delle donne adulte erano in stato di gravidanza, due di esse tenevano in bracci dei lattanti durante la loro attività

Guerra ad oltranza. E' quella dichiarata dai vigili al degrado nella metropolitana e in particolare all'accattonaggio e ai borseggiatori. Anche oggi, per il quinto giorno in questa settimana, le metro della Capitale sono state pattugliate e fatte oggetto di veri e propri blitz dagli uomini del gruppo di Sicurezza Pubblica Emergenziale guidati dal comandante Antonio Di Maggio.

Nella giornata di oggi le operazioni hanno interessato le stazioni Cavour, Colosseo e Piramide. Mescolandosi con i viaggiatori, uno per ogni vagone controllano la presenza di suonatori abusivi, borseggiatori ed estorsori di denaro. Gli agenti hanno oggi condotto presso il comando dello SPE 10 persone di etnia rom, 5 delle quali minorenni: 3 delle donne adulte erano in stato di gravidanza, due di esse tenevano in bracci dei lattanti durante la loro attività. Le operazioni continueranno nei prossimi giorni.
 


Si parla di