Cronaca

Il Gemelli e la crisi finanziaria, Polverini: "La Regione provvederà"

Sono rassicuranti le parole della presidente della Regione Lazio che, a margine delle visita del Papa all'ospedale vaticano, dichiara: "La Regione è in grado di far fronte alle esigenze del policlinico"

Ormai si sa, la situazione finanziaria in cui versa da mesi il Policlinico Gemelli è a dir poco precaria e da mesi gli appelli alla Pisana per sanare la crisi si susseguono incessanti. Prima il preside della facoltà di medicina Bellantone, poi i sindacati indignati per i tagli operati agli stipendi dei dipendenti, chiedono alla Regione di provvedere. Ma la presidente della Regione Lazio Polverini rassicura:  

"La Regione è in grado di far fronte alle esigenze del policlinico Gemelli nel rispetto delle norme.
Per quel che riguarda la situazione pregressa stiamo lavorando in intesa forte con il ministro della salute e saremo in grado di sanare la situazione che oramai si trascina da troppi anni", ha detto la Polverini al termine della visita del Papa alla struttura vaticana. Siamo a lavoro da mesi perchè questa è un'eccellenza che va salvaguardata con tutte le sue professionalità. Naturalmente questa è una regione sottoposta a piano di rientro e quindi, nell'ambito dell nostre regole, stiamo cercando di risolvere definitivamente la situazione ".


Si parla di