Cronaca

Spinaceto: donna delle pulizie ripulisce una casa di ben 11.000 euro

E' scattata ieri la denuncia per la cittadina filippina sorpresa a derubare la casa nella quale lavorava come donna delle pulizie. Era riuscita a mettere da parte un bottino di 11.000 euro

Non le bastava il compenso datole dalla padrona di casa per sbrigare le faccende domestiche, così aveva pensato di arrotondare un po'. E' stata arrestata ieri dalle Forze dell'Ordine una cittadina della Repubblica delle Filippine di 35 anni sorpresa a derubare in casa la signora per la quale lavorava come donna delle pulizie.

SPARIZIONI SOSPETTE - Da qualche giorno, la proprietaria dell'appartamento, in zona Spinaceto, aveva iniziato a notare delle strane sparizioni nell'abitazione. Dopo essersi assicurata che responsabile di questi ammanchi fosse la ragazza che lavorava per lei dallo scorso novembre, la donna ha deciso di fare intervenire la Polizia.

IL PIANO DELLA POLIZIA - Gli agenti hanno “segnato” alcune banconote, in maniera da renderle riconoscibili, e le hanno lasciate nell'appartamento: bene in vista e a dunque a completa disposizione della manolesta. Appostati fuori dall'appartamento, i poliziotti hanno atteso che la giovane filippina finisse di lavorare. Appena uscita dall'abitazione, la ragazza è stata fermata e perquisita: con sé aveva non solo le banconote “segnate” dagli agenti, ma anche vari altri oggetti in oro e argento.

UN BOTTINO DI 11 MILA EURO - La donna è stata accompagnata presso gli uffici di Polizia. Dagli accertamenti è risultato che la ladra si trova in Italia con regolare permesso di soggiorno. La malvivente ha confessato i furti a casa della datrice di lavoro e indicato agli investigatori i due “Compro Oro” ai quali aveva venduto gli oggetti prelevati dall'abitazione. Dai successivi controlli è emerso che la ragazza era riuscita a raccattare un bottino di ben 11.000 euro. Per lei è scattata la denuncia per furto.


Si parla di