Cronaca

In panne nell'auto sotto il diluvio: donna incinta accompagnata in ospedale dai carabinieri

La 22enne è rimasta bloccata con il marito in piazzale XXV Marzo 1957 all'Eur per poi essere portata all'ospedale Sant'Eugenio dove ha dato alla luce il figlio

E' rimasta bloccata nell'auto in panne sotto al temporale che si è abbattuto nella Capitale la notte del 3 novembre. A prendere in carico sulla gazzella dei carabinieri una 22enne romana, al nono mese di gravidanza, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur che l'hanno poi accompagnata d'urgenza in ospedale dove ha potuto dare alla luce suo figlio. I fatti sono accaduti all'alba di giovedì in piazzale XXV Marzo 1957 all'Eur.

IN PANNE NELL'AUTO - In particolare i militari dell'Arma diretti dal capitano Marco De Chirico sono stati avvicinati dal marito della puerpera mentre prestavano soccorso ad alcuni automobilisti rimasti bloccati a causa dell'allagamento della piazza. Una situazione di massima emergenza con la 22enne, che aveva appena rotto le acque, rimasta bloccata in una Fiat Idea assieme al marito che la stava accompagnando in ospedale per partorire. 

PARTO IN OSPEDALE - Caricata nell'auto del Nucleo Radiomobile dei carabinieri la giovane è stata quindi accompagnata d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio, raggiunta in seguito dal marito, dove ha poi dato alla luce suo figlio. 


Si parla di