Cronaca

Esplosione a Velletri: fiamme in una palazzina di tre piani, tre feriti

La deflagrazione, seguita da un incendio, in via Paolina 25. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze del 118 e polizia di Stato

I vigili del fuoco in via Paolina a Velletri

Un forteo boato, poi una densa colonna di fumo visibile in tutta Velletri. Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi nel Comune dei Castelli Romani dove si è verificata una esplosione in una palazzina di tre piani. I fatti poco dopo le 14:30 in via Paolina 25, altezza incrocio piazza Trento e Trieste. La deflagrazione è stata seguita da un incendio che è divampato nell'appartamento dello stabile dove si è verificato lo scoppio, causato secondo i primi accertamenti da una bombola di ossigeno. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre, l'ausilio di una autobotte e di una autoscala.

AMBULANZE DEL 118 - Dei veri e propri attimi di apprensione a cui ha fatto seguito un fuggi fuggi generale con i residenti dell'immobile precipitatisi in strada. Sul posto è stato richiesto l'intervento di diverse ambulanze del 118. Evacuati i residenti presenti nell'immobile sono tre le persone rimaste ferite, tutte medicate sul posto dal personale medico intervenuto ai Castelli Romani. Uno di loro è stato investito dai vetri esplosi in seguito alla deflagrazione. Sul posto anche gli agenti di polizia del commissariato veliterno.


Si parla di