Cronaca

Chiede il 'pizzo' al parcheggiatore abusivo del San Camillo: poi lo picchia

E' accaduto poco distante dall'ospedale di Monteverde. La vittima ricoverata con un trauma cranico dopo essere stata colpita a calci e pugni

Pretendeva soldi da un parcheggiatore abusivo per permettergli di svolgere il suo 'lavoro'. Una richiesta non corrisposta da quest'ultimo che come conseguenza è stato picchiato a calci e pugni e costretto al ricovero in ospedale. L'aggressione nel pomeriggio di lunedì 15 settembre, nei pressi dell'ospedale San Camillo-Forlanini, zona Monteverde. Per questo gli agenti di polizia hanno arrestato un cittadino tunisino di 41 anni che pretendeva denaro dal suo connazionale per fargli esercitare la 'professione'.

RICHIESTA RIFIUTATA - Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, quando il parcheggiatore ha rifiutato di dare il denaro al suo estorsore quest'ultimo ha iniziato a colpirlo con pugni al volto procurandogli varie contusioni ed un lieve trauma cranico.

FUGA SULLA CIRCONVALAZIONE - Fuggito poi in direzione della circonvallazione Gianicolense, l’aggressore è stato individuato e bloccato dagli agenti del Commissariato Monteverde e Trastevere intervenuti a seguito di una telefonata al 113 da parte di un testimone. Accompagnato negli uffici del Commissariato Monteverde, è stato arrestato per tentata rapina e lesioni.

PIZZO SUL LAVORO - Come raccontato dalla vittima, che espleta attività di parcheggiatore abusivo in quella zona, l'uomo è stato minacciato dall'aggressore, che, per consentirgli di espeltare tale attività indisturbato, pretendeva dallo stesso il pagamento di somme di denaro.


Si parla di