Cronaca

Eventi culturali e religiosi nel fine settimana: deviazioni e orari bus

Il 31 maggio e l'1 e il 2 giugno alcune manifestazioni occuparanno diverse zone della Capitale. In programma chiusure di strade e cambi di percorso per i mezzi pubblici

Disagi in vista per gli utenti dei mezzi pubblici. Tra sabato, domenica e lunedì infatti sono previste chiusure di strade, deviazioni e stop temporanei di linee autobus. A essere interessate saranno diverse zone della Capitale.

PIAZZA SEMPIONE - In particolare dalle 12 di sabato, Piazza Sempione lascerà spazio ai festeggiamenti. L'area perciò rimarrà chiusa fino alla notte tra domenica e lunedì. A risentirne saranno soprattutto gli utenti della linea N22. Questra transiterà su via Maiella e viale Gottardo e farà capolinea in via Cimone, insieme agli autobus 211.

OSTIA - Anche Ostia sabato sarà teatro di una manifestazione. Questa si estenderà da piazza della Stazione Vecchia fino al lungomare Toscanelli e andrà avanti dalle 16 alle 20. Saranno perciò deviate o temporaneamente bloccate le linee 01, 04, 05B, 06, 061, 062, C4 e C13.

TALENTI - Domenica invece sarà la volta dei disagi per gli utenti di mezzi pubblici di Talenti. In particolare di via Ugo Ojetti. Per un evento culturale in programma dalle 8 alle 23, la strada infatti resterà chiusa tra piazza Talenti e piazza Primoli. Saranno quindi deviati gli autobus C5, 60, 63, 69 e 337.

STADIO OLIMPICO - Domenica e lunedì lo stadio Olimpico ospiterà un evento di preghiera che vedrà la partecipazione anche di Papa Francesco. Per l'occasione, dalle 8 di domenica mattina la linea 32 non transiterà nell'area della Farnesina.

VIA CAPASSO - Domenica invece via Capasso sarà scenario della gara podistica 'Corri Bravetta'. Questa partirà e arriverà nella stessa strada. I bus della linea H faranno perciò capolinea sulla circonvallazione Gianicolense, all’altezza del capolinea della linea 088. Le vetture della 98F potrebbero invece subire stop temporanei.


Si parla di