Cronaca

Scomparso dalla propria casa in Francia: 16enne trovato alla Stazione Termini

Il ragazzino era sparito dalla propria abitazione di Bordeaux lo scorso 30 agosto. I genitori in arrivo nella Capitale

La stazione Termini

Era sparito lo scorso 30 agosto dalla propria abitazione in Francia. Cinque giorni di apprensione per una coppia di genitori transalpini terminati questa mattina quando i carabinieri del Nucleo Scalo Termini di Roma, nel corso dei consueti controlli svolti nell’area dello scalo ferroviario capitolini, hanno rintracciato il 16enne francese fuggito da casa.

SCOMPARSO IL 30 AGOSTO - I militari dell’Arma lo hanno notato aggirarsi nei pressi della Stazione Termini e lo hanno sottoposto a controllo. Dagli accertamenti è emerso che il minore era scomparso il 30 Agosto scorso da Bordeaux. Immediatamente il minore è stato accompagnato in caserma, dove è in attesa di riabbracciare i genitori che avvisati dai Carabinieri stanno per arrivare a Roma.

DUE ARRESTI - Gli stessi Carabinieri, nel corso dei servizi di pattuglia nello scalo, hanno arrestato anche due persone, si tratta di un cittadino della Libia di 32 anni che in via Marsala è stato fermato subito dopo aver scippato lo smartphone ad una 20enne italiana, ed un cittadino russo di 35 anni che all’interno di un negozio dello scalo ferroviario è stato arrestato dopo aver rubato un portafogli ed un profumo del valore complessivo di circa 200 euro. 

RITO DIRETTISSIMO - I due arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere rispettivamente di rapina impropria e furto aggravato. In entrambi i casi la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.


Si parla di