Cronaca

Acilia, furti al centro Ama e al parco della Madonnetta: 4 arresti

A Madonnetta tre uomini avevano appena rubato materiale da giardinaggio e da cucina. Arrestato e rimesso in libertà anche un ladro sorpreso nel centro Ama

Due furti nell'entroterra di Ostia. Uno al centro Ama in via Macchia Palocco, l'altro al punto verde qualità della Madonnetta. Entrambi ad Acilia. Due vicende diverse che hanno portato a quattro arresti. Il primo ladro a finire in manette è stato un 39enne fermato dai Carabinieri della Stazione di Casal Palocco.

L'uomo è stato sorpreso a rubare del materiale elettrico ed elettronico dal centro raccolta rifiuti dell'AMA. Il malvivente, nella mattinata odierna, è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma dove a seguito della convalida è stato rimesso in libertà ma sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Roma.

 I Carabinieri della Stazione di Acilia, invece, hanno arrestato tre romeni per furto aggravato di materiale da giardinaggio e da cucina. I tre sono stati notati da un Carabiniere libero dal servizio che li ha seguiti, chiedendo l'intervento di una pattuglia di zona.

Le immediate indagini da parte degli uomini dell'Arma hanno permesso di risalire alla provenienza degli oggetti trovati in loro possesso, appena rubati dalle sedi di una cooperativa e di un ristorante all'interno del parco 'La Madonetta'. Due dei tre malviventi, dopo la convalida in Tribunale sono stati accompagnati in carcere mentre il più giovane dei tre è stato rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di firma in caserma.


Si parla di