Cronaca

Con il kit del ladro in auto in cerca di appartamenti da svaligiare

La coppia di topi d'appartamento scovata dai carabinieri a Cinecittà

Gli attrezzi da scasso sequestrati dai carabinieri a Cinecittà

In cerca di abitazioni da svaligiare nella zona di Cinecittà. Ad interrompre il "lavoro" di due topi d'appartamento i carabinieri della stazione Roma Cinecittà che, impegnati in un piano di controllo preventivo per prevenire i furti in casa, hanno denunciato a piede libero due cittadini georgiani, di 24 e 36 anni, entrambi senza fissa dimora con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Transitando in circonvallazione Tuscolana, i carabinieri hanno notato i due in atteggiamento sospetto e li hanno fermati per una verifica. Ispezionata anche la loro autovettura, parcheggiata poco distante, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino contenente un trapano, un set di lame in acciaio, un cacciavite, un martello, una tronchese, un paio di forbici, un set di bussole per chiavi a cricco, un mini-compressore, tre rotoli di alluminio, due rotoli di scotch da pacchi, un pacco di guanti e una borsa schermata con alluminio e scotch, tutto materiale utilizzabile per perpetrare reati predatori.

I connazionali sono quindi stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria. Il più giovane dei due è risultato in possesso di visto d’ingresso in area Schengen scaduto ed è stato accompagnamento presso l'Ufficio Immigrazione di Roma dove è stato disposto il suo trasferimento presso il Cpr (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) di Bari in attesa di rimpatrio.
 


Si parla di