Cronaca

Montesacro, forza la porta di un appartamento ma dentro c'è il proprietario: arrestata

E' accaduto ieri intorno alle 13.30 in via Brennero. La donna, scoperta dall'inquilino, lo ha spintonato e si è data alla fuga. La polizia la ferma nelle vicinanze

Tenta di forzare la porta di un appartamento a Montesacro e quando viene scoperta dal proprietario dell’appartamento lo spintona e prende la fuga. È stata arrestata una donna di origini rom che ieri, intorno alle 13.30, si è introdotta in un condominio di via Brennero. 

La donna credeva che l’appartamento fosse vuoto cos’ ha iniziato a forzare la porta di casa. invece il proprietario era nell’appartamento e insospettito dai  rumori provenienti dall’ ingresso ha aperto la porta e ha tentato di bloccare la sconosciuta. La donna lo ha colpito spintonandolo violentemente  ed è scappata via, inseguita dalla vittima. Un vicino che aveva assistito alla scena ha chiamato il 113. Immediatamente sul posto è giunta una pattuglia del Reparto Volanti della Polizia di Stato.

Gli agenti hanno incrociato la donna in fuga su viale Tirreno e l’hanno bloccata. I  poliziotti hanno controllato la porta di ingresso dell’appartamento e hanno riscontrato la presenza di segni di effrazione. E' stata identificata per N.A. trentenne di origini rom, nota alle forze di polizia per reati contro il patrimonio e già condannata per furto in abitazione. Alla fine degli accertamenti per la trentenne sono scattate le manette per tentata rapina impropria.


Si parla di