Cronaca

Casalotti: apre la porta di casa e blocca due giovani ladre

Il tentativo in un appartamento di via Carignano. Le due, di 21 e 13 anni, sono poi state consegnate nelle mani dei carabinieri

Casalotti: via Carignano

Ha aperto il portoncino del proprio appartamento dopo aver udito degli strani rumori sul pianerottolo. Una intuizione che ha dato i suoi frutti permettendo ad un uomo residente a Casalotti di bloccare due giovani ladre di 21 e 13 anni, per poi consegnarle nelle mani dei carabinieri giunti sul posto dopo l'allerta al 112.

FURTO IN VIA CARIGNANO - Il tentativo di furto si è consumato alle 18 dello scorso 12 settembre in via Carignano. A cercare di ripulire l'appartamento di Casalotti due giovani croate residenti in un campo nomadi in zona Foro Italico. Bloccate le due malviventi, sul posto sono arrivati i militari della stazione locale, coordinati dal luogotenenete Paolo Adamo, che le hanno trovate in possesso del kit dello scasso composto da due cacciaviti, una forbice ed una tessera magnetica.

RITO DIRETTISSIMO - Sottoposte a fermo di polizia giudiaziaria la 13enne, non ancora imputabile, è stata accompagnata in un centro di accoglienza in via Casilina, mentre la maggiorenne, processata con rito direttissimo al Tribunale di piazzale Clodio, è stata associata agli arresti domiciliari presso l'abitazione di una sua conoscente in zona Tor Bella Monaca. Per entrambe l'accusa è furto aggravato in concorso.


Si parla di