Cronaca

Monteverde: ruba in una casa con dentro la proprietaria, poi l'arresto

Il ladro ha provato a dileguarsi con la refurtiva ma è stato fermato dagli agenti delle Volanto. Il furto in via Giacinto Carini, il complice in fuga

Se lo sono trovate davanti mentre erano in casa. Il furto si è perpetrato nella mattinata di ieri in via Giacinto Carini nel quartiere di Monteverde. Qui il ladro, un 50enne romano, dopo essersi introdotto all’interno di un appartamento,  si è impossessato di alcuni oggetti  in oro. Quando è stato sorpreso dalla proprietaria e dalla domestica di quest’ultima, il malvivente si è dato alla fuga.

GRIDA D'AIUTO - Le grida delle due donne, ha attirato però l’attenzione di due poliziotti in abiti civili in servizio al commissariato Monteverde, che si trovavano nei paraggi per alcuni accertamenti. Notando quella fuga sospetta, l’hanno inseguito a piedi e, con l’ausilio di una pattuglia del Reparto Volanti in servizio di pattugliamento nella zona, l’hanno bloccato.

MONILI IN ORO - Perquisito, i poliziotti gli hanno trovato in tasca, numerosi monili in oro e  denaro contante appena asportati dall’abitazione e restituiti alle legittime proprietarie. Accompagnato negli uffici del commissariato di zona, il 50enne è stato arrestato per furto aggravato. Sono in corso indagini per identificare   un probabile complice che si è allontanato al sopraggiungere dei poliziotti.


Si parla di