Cronaca

"Cassettari" alla Banca del Fucino: indagato vigilantes

I malviventi scassinarono e portarono via il contenuto delle cassette di sicurezza di un istituto bancario di Roma nord

La banca del Fucino di piazza Carli a Roma nord (foto google)

Furto con scasso. Per questa ipotesi di reato è stato indagato un vigilantes in relazione al colpo avvenuto alla Banca del Fucino a Roma nord la notte tra il 13 ed il 14 ottobre scorso e che avrebbe fruttato, ai "cassettari", alcune migliaia di euro. L’istituto di credito è in piazza Filippo Carli, nella zona di Vigna Clara.  La guardia giurata svolgeva i controlli notturni. 

Gli accertamenti sulla banda sono stati affidati agli investigatori della squadra mobile e del commissariato Ponte Milvio.  Durante il colpo, avvenuto durante il  weekend, furono svuotate le cassette di sicurezza mentre non furono toccati né lo sportello bancomat né la cassaforte. L'impianto d'allarme inoltre era stato disattivato e quello di videosorveglianza venne divelto. 

L'audace colpo a Roma nord venne scoperto la mattina di lunedì 15 ottobre, dopo la riapertura del weekend. Intervenuti sul posto i poliziotti constatarono l'avvenuto furto, così come la mancanza di segni di effrazione nell'istituto bancario. Svolti accertamenti dalla polizia scientifica, gli investigatori appurarono il furto delle cassette di sicurezza contenute nel caveau della Banca del Fucinio, aperte mediante un trapano. 

A tingere di giallo l'audace colpo la mancanza di segni di effrazione per entrare nella banca, né sulle porte o le finestre né all'esterno dell'istituto bancario di Roma nord. Inoltre i ladri manomisero il sistema di videosorveglianza della banca, non lasciando immagini del loro 'lavoro'. 
 


Si parla di