Cronaca

Castel Madama: svaligiata la mensa della scuola elementare

Rubati pelati, parmigiano, olio, carne, fagiolini, tonno, burro, pasta e un palmare. Il sindaco Pascucci: "Al lavoro per garantire il pasto agli alunni"

Foto d'archivio

Colpo gobbo alla scuola primaria di via della Libertà a Castel Madama, Comune della Valle dell'Aniene, dove è stato svaligiato il magazzino della cucina della mensa scolastica nel quale vengono stoccate le scorte del centro cottura. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune Empolitano. "Ignoti, nel fine settimana, hanno rubato ingenti quantitativi di generi alimentari: olio extravergine di oliva, pelati, parmigiano reggiano, carne, fagiolini, burro bio, pasta e tonno in scatola".

FURTO IN PIENA REGOLA - Un furto in piena regola, non un atto vandalico. I malviventi sono riusciti a entrare forzando un’uscita di emergenza del refettorio, che ffaccia sul retro della struttura. Poi, sono scappati portando via anche un palmare utilizzato per la rilevazione automatica delle presenze in refettorio degli studenti.

SINDACO PASCUCCI - Ieri mattina (6 ottobre) per i rilievi e la verifica dei danni insieme alle forze dell’ordine e al responsabile del settore in via della Libertà c’era anche il Sindaco Domenico Pascucci. "Dopo aver verificato la situazione dei locali e l’entità del furto – ha affermato il Primo Cittadino - sono subito iniziate le operazione per la completa sanificazione di tutti i locali e le attrezzature, con la distruzione di ogni alimento la cui confezione risultasse anche lievemente manipolata".

NESSUNA INTERRUZIONE - Nessuna interruzione del servizio di refezione scolastica e all’ora di pranzo agli studenti è stato somministrato un menù alternativo. "Il personale della cucina e gli uffici comunali – ha concluso il Sindaco - hanno lavorato al fine di garantire il pasto agli alunni e non creare in alcun modo disagi per le famiglie e la didattica".


Si parla di