Cronaca

Un metro metallico con nastro adesivo per rubare le offerte delle chiese

Ad arrestare la ladra sono stati i carabinieri. Due i furti accertati nella chiesa di Santa Maria Maddalena e San Salvatore alle Cappelle

Immagine di repertorio

Un metro metallico con del nastro adesivo. Questo l'attrezzo del mestiere con il quale una 31enne rubava denaro dalle cassette delle offerte delle chiese del Centro Storico. Sono poi stati i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale ad arrestare la donna, una cittadina bosniaca domiciliata alla baraccopoli di Castel Romano, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa dopo aver asportato denaro dalle cassette delle offerte di due chiese. 

I Carabinieri hanno notato la donna all’uscita della chiesa di Santa Maria Maddalena, in piazza delle Maddalene, e l’hanno fermata per un controllo.

In suo possesso è stato trovato un metro metallico allungabile, su cui aveva applicato del nastro adesivo in punta, e molte monete.

Gli immediati accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di accertare che la ladra si era appena impossessata del denaro contenuto nelle cassette delle offerte della stessa chiesa e, poco prima, della chiesa San Salvatore alle Cappelle, in piazza delle Cappelle, utilizzando lo stesso metodo.

La “ladra di offerte” è stata ammanettata e portata in caserma, dove è stata trattenuta in attesa del rito direttissimo. E’ accusata di furto aggravato.


Si parla di