Cronaca

Tintoretto: 200 chili di pigne rubate in auto, due arresti

I predoni fermati dalla polizia durante un controllo stradale. Nella vettura rinvenuti due bastoni usati come ramponi a cui erano legati dei coltelli ad uncino

Foto d'archivio

Due ramponi fai da te per arrampicarsi sui pini e 'spogliarli' illecitamente dei loro frutti. Questi gli 'attrezzi' del mestiere sequestrati dalla polizia a due cittadini marocchini di 24 e 35 anni, arrestati alle prime luci dell'alba nuovo anno dopo aver tentato di depredare circa 200 chili di pigne in viale del Tintoretto. I due sono stati fermati con l'accusa di furto aggravato da due equipaggi del reparto volanti in transito nella zona dell'Eur.

ATTREZZI DEL MESTIERE - Dopo averli fermati in via del Tintoretto, da un controllo effettuato all’interno della loro autovettura, gli agenti  hanno rinvenuto e  sequestrato due bastoni a cui erano legati dei coltelli ad uncino, che servivano loro quali ramponi artigianali per arrampicarsi sugli alberi. Sequestrati anche cinque sacchi risultati contenere quasi 200 chili di pigne.

FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO - I due, di 35 e 24 anni,  sono stati accompagnati presso il Commissariato Tor Carbone e arrestati per furto aggravato in concorso.


Si parla di