Cronaca

Tor Cervara: ladre di rame nel cantiere dell'autostrada A24

Le due donne sono state trovate con ascia, mannaia, martello e chiave a pappagallo. Le ladre notate dal direttore dei lavori

Il cantiere dell'A24 di via Lunghezzina

Il fenomeno dei furti di rame non ha distinzione di sesso. Infatti, i Carabinieri hanno arrestato due donne responsabili di aver rubato cavi di rame da un cantiere sull’autostrada A24, all’altezza di Tor Cervara.

FURTO NEL POMERIGGIO - L’episodio è accaduto nel pomeriggio del 20 agosto quando il direttore del cantiere ha notato le due donne, di 25 e 30 anni, di etnia Rom, mentre rubavano cavi di rame e riponendoli in due carrelli simili a quelli della spesa. A quel punto, su richiesta del direttore del cantiere, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno intercettato le ladre.

TENTATIVO DI FUGA - Le due, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga ma sono state comunque bloccate ed arrestate. In possesso delle due nomadi sono state rinvenuti un ascia, una mannaia, una chiave a “pappagallo” e un martello che sono stati sequestrati. Le arrestate, accusate di furto aggravato, sono state accompagnate  in caserma in attesa di essere processate con il rito per direttissima.


Si parla di