Cronaca

Rubavano rame nell'isola ecologica di Acilia: arrestati due ragazzi e due minori

I quattro giovani, tra i 16 e i 28 anni, avevo tentato di portare via oltre 10 chili di rame in via Amedeo Bocchi

Avevano tentato di rubare piccoli elettrodomestici in metallo e 10 chili di cavi in rame. I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno così arrestato 4 cittadini romeni, un uomo di 28 anni, una donna di 26 e due minori di 16 e 17 anni, tutti senza fissa dimora per furto aggravato, presso l’isola ecologica di Acilia. 

FURTO IN PIENO GIORNO - Poco dopo le 13.30 di ieri, i militari coordinati dal tenente Andrea Leacche, nel transitare in via Amedeo Bocchi, hanno notato la presenza di quattro persone all’interno dell’isola ecologica intente ad ammassare degli oggetti. I militari hanno intuito immediatamente che i 4 stavano perpetrando un furto, visto e considerato che era domenica e che l’isola ecologica era al momento chiusa, e sono intervenuti. I malviventi appena si sono accorti della presenza dei militari hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati.

CESOIE E RAME - A seguito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto e sequestrato delle cesoie utilizzate dai 4 per praticare un foro sulla rete che delimita l’area e da dove si sono poi introdotti. Inoltre hanno rinvenuto numerosi piccoli elettrodomestici in metallo e 10 chili di cavi in rame, ammassati in un punto dell’area, pronti per essere portati via. I minori sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza per i minori, mentre l’uomo e la donna sono stati accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma a piazzale Clodio, per la celebrazione del rito direttissimo. 


Si parla di