Cronaca

Incastrato nel motore da Primavalle a Ponte Milvio: gattino salvato dalla polizia

Ad accorgersi della "disavventura" di un gattino di circa 30 giorni di vita sono stati gli agenti del Commissariato Ponte Milvio che hanno udito i miagolii in via Orti della Farnesina

Il gattino Milvio salvato dagli agenti del commissariato di Ponte Milvio

Miagolii forti e continui da un'auto. A sentirli i poliziotti del commissariato Ponte Milvio. E' stato grazie a questi lamenti sempre più intensi che la disavventura di un gattino di appena 30 giorni ha avuto un lieto fine.

Inizialmente gli agenti faticavano a capire la provenienza dei miagolii. Usciti dal commissariato si sono via via avvicinati a questo “richiamo” d’aiuto. Effettivamente dall’interno di un motore di un’autovettura hanno trovato un piccolo gattino.

L’autista ha raccontato agli agenti di arrivare addirittura dalla zona di Primavalle e di essersi fermato qualche minuto per una sosta al bar e per comprare un quotidiano in edicola. Scendendo, anche lui aveva udito dei versi.

Il gattino, di colore nero lucido, è stato accudito dai titolari del bar di fronte che lo hanno dissetato con una tazzina di latte. Successivamente i poliziotti del Commissariato lo hanno accompagnato al più vicino veterinario per verificarne le condizioni di salute per poi “accoglierlo” in ufficio. Gli agenti lo hanno soprannominato “Milvio”.
 


Si parla di